Il piccolo è stato portato al pronto soccorso. La Procura di Palermo ha avviato un’indagine.
Un bimbo di due anni è stato trasportato in ospedale a Trapani in seguito all’ingestione di cocaina. Attualmente sta ricevendo cure presso l’ospedale Di Cristina di Palermo, con prognosi riservata. La Procura dei minori di Palermo ha avviato un’indagine e la Squadra Mobile di Trapani ha già interrogato i genitori del piccolo.
La ricostruzione dell’accaduto
Ieri il bambino è stato portato presso l’ospedale di Trapani in condizioni di incoscienza e i genitori non erano in grado di fornire spiegazioni sulla causa. Dopo gli esami iniziali, i medici hanno scoperto che il piccolo aveva ingerito cocaina e hanno deciso di trasferirlo con l’elisoccorso presso l’ospedale Di Cristina di Palermo, che è specializzato nella cura dei bambini.
La Procura è stata informata dell’incidente e sta indagando sotto la guida del procuratore Claudia Caramanna. Secondo quanto comunicato dai medici, lo stato di salute del bambino sta migliorando, ma la prognosi rimane riservata. Tragicamente, questo è solo l’ultimo di una serie di casi in cui i bambini sono finiti in ospedale a causa dell’ingestione di sostanze stupefacenti. Un fenomeno che, secondo le fonti sanitarie, è i forte aumento.